Golf and Classic Car

 

Sabato 6 e domenica 7 settembre alcuni Soci della Scuderia hanno partecipato ad un raduno molto particolare: Golf and Classic Car – I° Memoriali Bellone. L’evento, splendidamente organizzato dal Camef di Frosinone, ha visto la partecipazione di circa 30 autovetture, tra i quali 4 Jaguar della Scuderia: la XK 140 OTS del 1954, di Giuseppe e Sabina, reduce dalla Coppa d’Oro delle Dolomiti, dove  era stata protagonista di molti scatti fotografici e servizi giornalistici e televisivi avendo a bordo l’attrice Serena Autieri, madrina della manifestazione cortinese. La E Type OTS del 1962, prestata da Giuseppe e Sabina,  è stata guidata dal nuovo Socio Onorario della Scuderia, l’attore Lorenzo Flaherty, anch’egli reduce dalla Coppa d’oro delle Dolomiti, la S Type del 1965 del nostro Presidente  e la E Type OTS 1969 di Andrea.

 C’è stato anche, all’ultimo momento, un changer… le navigateur: poichè la S Type, guidata dal nostro V. Presidente Pasquale, era l’unica auto targata Frosinone, ha fatto da apripipista e  chi poteva fare da  navigatore se non Giuseppe, che conosce benissimo i luoghi della gara? Rita si è consolata facendo da navigatore a Sabina, che con la XK 140 si sono divertite ad andare su e giù per i tornanti con il vento tra i capelli!

L’originalità del raduno consisteva nell’accoppiare una vettura d’epoca ad un giocatore di Golf: entrambi partecipavano  alle rispettive gare con relative classifiche, che poi confluivano nella classifica finale, che decretava la vittoria  delle  prime tre coppie Equipaggio – Golfista. Il nostro Socio Andrea su E Type OTS del 1969 si è aggiudicato il  3° posto nella gara di regolarità ed il 2° nella classifica Golf and Classic Car.  Molto bravi Lorenzo Flaherty  e Roberta, sua moglie,  che per la prima volta si sono cimentati in una gara di regolarità con l’handicap per entrambi di non aver mai guidato una E Type o preso in mano un cronometro!   

N. B. Ulteriori immagini sono visibili nella sezione "Album Fotografico"

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *